Pin It
Donne che amano le donne
Innanzitutto ciao a te amica che stai visitando il nostro sito.
L’idea di introdurre all’interno del nostro programma informativo una direzione esclusivamente lesbica non nasce dalla necessità di sovrapporsi all’arcilesbica, che da anni sta già contribuendo, attraverso la propria sede e associazione, a divulgare informazioni riguardanti la realtà che molte di noi si ritrovano ad affrontare, bensì dalla voglia di incorporare in un’unica associazione status diversi con il motto:“ l’unione fa la forza”. Viviamo in una  società che,  per quanto progressista si dice voglia essere e/o diventare, vede ancora il mondo gay, trans e lesbo con l’etichetta dei cosiddetti “diversi”. Il nostro intento, cara amica, quindi,  è quello di abbattere questo muro di ostilità nei nostri confronti in quanto non siamo poi così tanto diversi da quelli che si etichettano “normali”.

Ho deciso, così, di prendere in mano le redini entrando come tassello mancante  nell’esecutivo per contribuire e unificare tutte le problematiche e le innumerevoli domande di chi per la prima volta si rende conto di essere uno di noi  e avere, così tutte le risposte per vivere la propria omosessualità in piena libertà.
Il lesbismo esiste , ma  ancora oggi vive nell’ombra. Pertanto ritengo debba essere tutelato alla pari dell’omosessualità maschile.

Ognuno di noi, nel corso della propria crescita e attraverso le esperienze riguardanti i primi approcci sessuali, sa benissimo dentro di sé che ammettere la propria tendenza sessuale è il primo ostacolo difficile da superare. Attraverso la mia esperienza personale, posso ritenere che il mondo lesbo è sempre risultato complicato  da comprendere e questo perché, più di quanto facciano  omosessuali e trans, tendiamo prima noi stesse a ghettizzarci e a restare nell’anonimato nongio partecipando ad ottenimento  dei nostri diritti.
Tante sono le domande che cominciano ad affollare la mente; tanta la confusione nell’affacciarsi in questa realtà; tante le problematiche da affrontare riguardanti la famiglia; tante le sensazioni che proviamo di fronte a ciò che ci risulta nuovo.

Bene cara amica, iniziamo questo cammino insieme! Entra a far parte anche tu come membro della nostra associazione e, se hai domande da porci, storie da raccontarci o vuoi venirci a trovare, inviaci una tua mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni utili:

  • Indirizzo della sede: Via San Geronimo Alle Monache, 17 (guarda mappa).
  • Numero di telefono della sede:  081 552 88 15
Pin It
f t g