Il Napoli Pride incassa il supporto ufficiale dello Stonewall Inn di NYC. Per AirBnb i millennial e gen z scelgono Napoli per celebrare l’orgoglio arcobaleno

Arriva una grande e meravigliosa: Il Napoli Pride ottiene il sostegno ufficiale dello Stonewall Inn, lo storico locale newyorkese dove la notte tra il 27 e il 28 giugno del 1969 iniziarono i moderni Pride in tutto il mondo, quei moti di Stonewall più che mai oggi simbolo di lotta e resistenza civica. Il presidente Barack Obama designò nel 2016 lo Stonewall Inn a monumento nazionale, rendendolo il primo dedicato alla storia e ai diritti LGBT. Dal 2019 vi è una forte e sentitissima vicinanza tra lo Stonewall Inn di NYC e la storica associazione napoletana Antinoo Arcigay Napoli che proprio quest’anno copie 40 anni di vita.

Un risultato dal grande valore simbolico, un gemellaggio che consolida il nostro Napoli Pride che ogni anno cresce sempre di più al punto tale che per AirBnb il Pride di Napoli, insieme a quello di Berlino e Rio de Janero è il più richiesto dai Millennial e Gen Z. 

fonte: AirBnb.com