Il Comune di Bacoli aderisce alla Rete Re.A.Dy Per l’inclusione delle persone lgbt

Il Comune sottoscriverà anche la Carta Etica per l’accoglienza turistica delle persone lgbt

Il Comune di BACOLI aderisce alla Rete Re.A.Dy, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, impegnandosi quindi partecipare a tutte le attività messe in campo dalla Rete per favorire l’inclusione delle persone lgbt.

Quello di Bacoli è il 16° comune campano ad aderire alla Rete Re.A.Dy (13 solo nell’area metropolitana di Napoli) alla quale hanno aderito in passato sia la Regione Campania che la Città Metropolitana di Napoli.

Si tratta della prima azione concreta che fa seguito ai fatti di Capo Miseno di qualche settimana fa (una coppia di ragazze fu invitata da alcuni bagnanti ad allontanarsi dalla spiaggia) e della manifestazione svoltasi sulla stessa spiaggia lo scorso 24 luglio organizzata da Alfi le Maree con il supporto di Antinoo Arcigay Napoli, ATN, Pride Vesuvio Rainbow e Agedo.

In seguito all’adesione alla Rete, il Comune di Bacoli inoltre sottoscriverà la Carta Etica per l’accoglienza turistica delle persone lgbt(ideata dal prof. Massimo Arcangeli e dal nostro Segretario Antonello Sannino).