Firenze, 1 aprile: Parole in cammino, festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia: politica, filosofia, scienza, diritti delle persone

Parole in Cammino. Il Festival dell’Italiano e delle Lingue d’Italia è il primo grande festival della penisola sulla lingua italiana. La città di Firenze si propone come il punto di partenza e di arrivo di un percorso culturale sulla storia dell’italiano che toccherà altri luoghi centrali per la nascita e lo sviluppo della nostra lingua. Sabato 1 aprile è previsto un tavolo di discussione dal titolo “Politica, filosofia, scienza, diritti delle persone” coordinato da Antonello Sannino con diversi attivisti e attiviste LGBTQI+ per discutere di nuovi linguaggi e diritti inviolabili della persona. 

Ore 12.00, sabato 1 aprile, Firenze Biblioteca delle oblate. 
Politica, filosofia, scienza, diritti delle persone. Con ALESSIO AVELLINO, (dottorando dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e presidente di Polis Aperta) SILVIA KUNA BALLERO (insegnante e comunicatrice scientifica), ISABELLA BORRELLI (esperta in comunicazione e attivista transfemminista), GENNARO CASALINO (attivista LGBTQ+), LORENZO GASPARRINI (filosofo femminista), ODISSEO LONGOBARDI (attivista LGBTQ+), MORENA RAPOLLA (avvocata esperta in tutela dei diritti umani), RACHELE RESCHIGLIAN (Università di Padova)
Coordina ANTONELLO SANNINO, presidente di Antinoo Arcigay Napoli

IL PROGRAMMA DI PAROLE IN CAMMINO