Vincenzo Capuano riceve l’Antinoo d’Oro

Napoli, 22 dicembre 2023 – Sabato 21 dicembre, negli storici locali di Antinoo Arcigay Napoli, è stato assegnato l’Antinoo d’Oro 2023 a Vincenzo Capuano.

Un riconoscimento importante, quello dell’Antinoo d’Oro, che premia da anni personalità e realtà che si distinguono per l’impegno nella difesa dei diritti delle persone LGBTQ+. Quest’anno, il Consiglio Direttivo dell’associazione ha scelto di conferire, per l’ottava edizione, il premio a Vincenzo Capuano, figura storica dell’attivismo LGBTQ+ napoletano, per la sua “passione, il rigore e la coerenza che hanno contraddistinto da sempre la lunghissima militanza e l’impegno nelle lotte di rivendicazione delle persone LGBTQ+”.

Vincenzo Capuano, sempre in prima linea con Antinoo Arcigay Napoli, ha promosso numerose iniziative di sensibilizzazione e prevenzione, dimostrando un impegno costante nel contrastare gli stereotipi di genere e ogni forma di discriminazione.

Siamo orgogliosi di conferire questo premio a Vincenzo Capuano”, ha dichiarato Antonello Sannino, Presidente di Antinoo Arcigay Napoli. “la lunga militanza di Vincenzo è diventata per noi tutti un punto costante di riferimento e di ispirazione, per onestà, passione e coerenza”.

Per maggiori informazioni:  @arcigaynapoli.org 0815528815 www.arcigaynapoli.org