Sabato 20 giugno 2020, alle ore 11:00, in Torre Annunziata, presso la sala del Consiglio Comunale, in via Provinciale Schiti, 51, parte la terza e conclusiva parte del progetto Facciamo Impresa – Benessere Giovani Regione Campania, con capofila il Comune di Torre Annunziata in partenariato con Arci Mediterraneo Impresa Sociale, Antinoo Arcigay Napoli, Legambiente Torre Annunziata Giancarlo Siani e SSI.
Il progetto, avviato nel luglio del 2018, è finanziato grazie ai FSE POR Campania 2014-2020.
Con l’avvio dei tirocini formativi, presso alcune aziende del territorio, la progettazione entra nella ultima e decisiva fase di costruzione di rete tra Istituzioni locali, associazioni, imprenditoria locale ed il i giovani del territorio.
I 15 beneficiari, selezionati attraverso bando pubblico, dopo una prima fase di laboratori educativi/culturali e una successiva di laboratorio di autoimprenditorialità giovanile e dopo un accurato bilancio di competenza individuale, seguiranno dei percorsi formativi presso le aziende del territorio, adeguatamente selezionate in questi mesi e in linea con le caratteristiche individuale in fase di progettazione.
L’evento di presentazione dei suddetti percorsi formativi sarà svolto nel rispetto delle misure di distanziamento fisico imposte dall’emergenza Covid-19 e sarà pubblicato sulla pagina Facebook di progetto e su quella ufficiale del Comune di Torre Annunziata.
Saranno presenti i beneficiari di progetto, i referenti delle associazioni del partenariato, le scuole e le aziende del territorio coinvolte nelle varie fasi di progetto, inoltre interverranno:
Vincenzo Ascione
Sindaco di Torre Annunziata
Chiara Marciani
Assessore alla formazione e alle Pari Opportunità
Regione Campania
Bruno Orrico
Assessore alle attività produttive
Comune di Torre Annunziata
Salvatore Solimeno
Consigliere delegato alle Politiche Giovanili
Comune di Torre Annunziata
Consigliere delegato alle Politiche Giovanili
Comune di Torre Annunziata
coordina
Antonello Sannino
coordinatore delle attività di progetto