San Valentino, festa degli innamorati e Napoli si colora di rainbow: piazza del Plebiscito, simbolo nazionale del corteo dell’Uguaglianza dello scorso 23 gennaio ritorna ad illuminarsi dei colori dell’arcobaleno, i colori del movimento lgbt, in occasione della festa di San Valentino.

20160213_arcigay_foto1

“Su richiesta della nostra associazione - dichiara Antonello Sannino, presidente del Comitato Arcigay Antinoo di Napoli - l’Assessore alla cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, ha voluto che il colonnato di Piazza del Plebiscito si riaccendesse anche dei colori simbolo delle istanze del movimento lgbt, nella giornata dell’amore. Napoli dimostra di essere città di uguaglianza e in prima linea, nel Paese, in questo momento storico in attesa che il Senato della Repubblica approvi la legge sulle Unioni civili”

20160213_arcigay_foto2

Chi si troverà a piazza del Plebiscito potrà condividere sui social le foto di un bacio arcobaleno con gli hashtag #SanValentinoRainbow e #NapoliArcobaleno oppure direttamente sulla pagina facebook di Arcigay Napoli.

Domenica 14 febbraio, inoltre, l’associazione propone l’evento “Amori e intrighi a Corte”: un percorso all’interno di Villa Pignatelli Cortés, una delle più belle residenze storiche dell’aristocrazia napoletana di epoca borbonica, dove sarà possibile visitare i nuovi ambienti al primo piano, da poco restaurati e aperti al pubblico dopo oltre cinquant’anni (Per info e prenotazioni: 3356795493, 3288931640, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tra le tante iniziative che si svolgeranno in città per la festa degli innamorati, segnaliamo in particolare quella promossa dalla Fondazione Fs Italiane: il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa consentirà l’accesso ai padiglioni a tutte le coppie pagando un biglietto unico di 5 euro. L’agevolazione, pertanto, sarà riservata anche alle coppie composte da persone dello stesso sesso.

f t g