20160603_arcigay_foto

Arcigay Napoli segnala che alcuni manifesti che promuovevano il Mediterranean Pride of Naples (tenutosi a Bagnoli lo scorso 28 maggio) affissi nella Metropolitana Linea 1 di Napoli sono stati imbrattati con disegni osceni e il simbolo della svastica.

Si sottolinea, inoltre, che i manifesti sono quelli in cui compare Raffaella Borzacchiello, componente del direttivo di Arcigay Napoli e amministratrice della pagina Facebook “I’m gay any problem?”.

“Esprimiamo solidarietà a Raffaella, componente del Direttivo del nostro Comitato, e a Brian. Prendiamo atto che, nonostante il Pride abbia visto il sostegno aperto di strutture come EAV Campania e ANM-Azienda Napoletana Mobilità (per la promozione della manifestazione negli spazi pubblicitari dei vagoni di Metropolitane, Funicolari e Circumvesuviana), c’è ancora una città che reagisce in maniera violenta e volgare ad un bacio non eteronormato rappresentato in un manifesto affisso sui mezzi pubblici”