arcigay_goldCome annunciato nei giorni scorsi, ieri presso la sede di Arcigay Napoli è stata consegnata la tessera onoraria a Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, e al suo compagno Michele Ferrante che il prossimo 24 settembre si uniranno civilmente

Il Consiglio Direttivo dell’associazione, consegnando la tessera al “primo sindaco gay d’italia” e al compagno, ha voluto sottolineare l’importanza della loro unione e il suo valore simbolico.

“È un onore e piacere oggi ricevere la tessera onoraria dell'Arcigay – ha dichiarato il Sindaco Zinno – Da anni lottiamo, ognuno nel suo ruolo, per vedere riconosciuti i diritti civili per tutti e l'Arcigay negli anni è stato un punto di riferimento importante per tanti giovani e allo stesso tempo un movimento che ha favorito la crescita culturale del nostro territorio. Quando ero più giovane anche io ho frequentato la sede Antinoo e conosco le attività importanti che con gli anni sono cresciute. Finalmente dopo anni di battaglia è stata approvata la legge Cirinnà grazie a un Parlamento che è riuscito dove molti hanno fallito, e anche grazie a un Governo che ponendo la fiducia su questo testo ha dimostrato una fortissima volontà di dare finalmente una legge di civiltà al nostro paese. Sono certo che l'Arcigay continuerà nel suo lavoro sul territorio per far sì che la fase di normalizzazione sia più veloce possibile e sarò felice di stare al fianco di Antonello in questa battaglia”

Alla consegna delle tessere ha presenziato anche Mariano Anniciello, presidente del comitato di Napoli dell’Arci, associazione in cui Giorgio Zinno ha militato per molti anni. La cerimonia che unirà civilmente Zinno e il compagno sarà celebrata dalla Senatrice Monica Cirinnà.


f t g