E’ comparso sui muri di Pompei il nuovo poster capolavoro di Tvboy, lo street artist recentemente assurto agli onori delle cronache per il “bacio” tra Salvini e Di Maio (apparso e repentinamente rimosso sui muri di Roma) con cui l’artista ha voluto prefigurare ironicamente i possibili risvolti dello scenario politico nazionale.
Protagonista del nuovo poster di TvBoy – lo street artist conosciuto e apprezzato a livello internazionale – è Papa Francesco: con il suo tipico volto sorridente e bonario, Jorge Mario Bergoglio è raffigurato mentre stringe un cartello con un cuore arcobaleno, simbolo dei diritti Lgbtqi, e la scritta Love wins. Stop homophobia. Il poster è stato apposto a due passi dal Comune di Pompei in piazza Bartolo Longo, nelle strade che il prossimo 30 giugno vedranno sfilare il Pompei Pride.
Una chiara risposta a chi, da quando è stato convocato il Pride prova a frenare la realizzazione della manifestazione nella città vesuviana: l’arte, la cultura e il bello contro l’oscorantismo di chi è ostile al riconoscimento dei diritti inviolabili delle persone.