Bomba nella notte contro la famosa pizzeria Sorbillo. L'ordigno è stato fatto esplodere davanti all'ingresso del locale in via Tribunali 32, sede della storica pizzeria, famosa in tutto il mondo.
Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli condanna con determinazione l’azione terroristica e delinquenziale che ancora una volta colpisce la parte sana dell’imprenditoria napoletana, questa volta colpendo uno dei marchi più famosi al mondo, un simbolo per la nostra città, di fatto colpendo tutti e tutte.
Bisogna assolutamente restare uniti e non cedere alla paura e al ricatto. Il nostro Comitato esprime grande solidarietà a Gino Sorbillo, ai lavoratori e alle lavoratrice della pizzeria omonima, imprenditore sempre in prima linea in difesa dei diritti civili, così come accade nel 2015 quando Sorbillo sostenne il Mediterranean Pride of Naples con una pizza Margherita pensata ad hoc.
La vicinanza della nostra storica sede alla pizzeria Sorbillo ci impone infine di chiedere ancora una volta alle autorità locali una maggiore e più efficace azione per mettere in sicurezza il centro storico di Napoli, cuore vitale e pulsante della nostra città, troppo spesso però teatro di violenza. Ci auguriamo nelle prossime ore una reazione importante del quartiere e della città e saremo pronti a dare il nostro contributo al fianco dei tanti cittadini e delle tante cittadine oneste che sono stanchi/e di dover subire prepotenze e violenze.