Antinoo d’oro 2020 all’Ospedale Cotugno.

Dall’HIV al Covid, oggi come ieri in prima linea contro il virus.

 “Per l’alleanza storica con la comunità Lgbt+ nella lotta all'AIDS  e nel contrasto a tutte le infezioni a trasmissione sessuale. Un’alleanza che si è rinnovata negli anni, contribuendo alla promozione della campagna di sensibilizzazione contro la sierofobia fino alla sottoscrizione di uno storico protocollo d'intesa, firmato con il Comitato Antinoo Arcigay Napoli il 4 dicembre 2019. In questa drammatica contingenza storica, il riconoscimento vuole anche testimoniare la gratitudine della comunità Lgbt+ all’ospedale che sta svolgendo, fin dall’inizio della pandemia, un ruolo cardine nel contenimento del contagio e nella lotta al virus, salvando migliaia di vite umane e restituendo speranza all’intera società civile”

Con queste motivazioni la nostra Associazione, Antinoo Arcigay Napoli, ha consegnato, in rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, al Direttore Sanitario dott. Pasquale Di Girolamo Faraone e alla dr.ssa  Concetta Iasevoli per la segreteria Generale della stessa Azienda Ospedaliera, il Premio Antinoo d’oro 2020 all’Ospedale Cotugno di Napoli.

La cerimonia di premiazione, in stretta osservanza delle disposizioni anti-covid, è avvenuta in Presenza del Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e delle Assessore, Francesca Menna e Alessandra Clemente, in occasione della consegna della storia sede in Vico San Geronimo da parte del Comune di Napoli alla nostra Associazione. Durante la cerimonia è stato consegnato anche l’Antinoo d’oro 2019 al prof. Paolo Valerio, e l’Antinoo Movie 2020 a Matteo Russo con “Amare Affondo”. 

Diretta consegna facebook: https://www.facebook.com/arcigaynapoli/videos/425839181828977/

Ufficio Stampa
Antinoo Arcigay Napoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

f t g