L’Arcigay di Napoli,  come associazione che si batte per i diritti e l’eguaglianza delle persone, ha aderito e parteciperà al presidio a difesa  del diritto alla salute e alla dignità delle persone immigrate, promosso dai Giuristi Democratici di Napoli, previsto Giovedì 2 aprile ore 16.30 presso l'Ospedale Fatebenefratelli .

In risposta a  quanto è accaduto a Kante, rifugiata politica della Costa D'Avorio la quale ricoverata all'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli, per partorire, è stata  denunciata alla polizia. Il permesso di soggiorno di Kante infatti è scaduto, mentre è in atto il suo ricorso
per ottenere l'asilo politico. I sanitari hanno sciaguratamente così inteso applicare anticipatamente  le norme contenute nel cosiddetto "pacchetto sicurezza", come quella che annulla il divieto di segnalazione per i migranti irregolari che vanno a curarsi o, come nel suo caso, a partorire.

Manifestiamo, quindi, contro il “pacchetto sicurezza del governo” e per rivendicare il diritto alla dignità e alla salute di tutti e tutte.

Salvatore Simioli
Presidente Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.arcigaynapoli.org
f t g