Segnali di Fumo, Cantieri Sociali, Comitato Albergo dei Poveri, Gesco, Psichiatria Democratica, Arci, Cgil, Comunità di S. Egidio, Arcigay Napoli, Atn, Giuristi Democratici, Magistratura Democratica (sezione napoletana), Cooperativa Sociale Dedalus, Associazione Priscilla, Andare Oltre, Ass. Idea, Centro Hurtado, Comunità di base del Cassano, Scuola di Pace, Chi rom e chi no, Circolo Legambiente “La gru” di Scampia, Federconsumatori Napoli e Campania

Promuovono un incontro sul tema

CONTRO LA CRIMINALIZZAZIONE DELLE PERSONE MIGRANTI PER UNA SOCIETA’ PIU’ GIUSTA, SOLIDALE, ACCOGLIENTE

• una riflessione collettiva sul pacchetto sicurezza appena approvato che introduce, tra l’altro, il reato di immigrazione clandestina e che, più in generale, avrà effetti nefasti sulla convivenza civile e sul sistema dei diritti e ridurrà gli spazi di democrazia;

• per definire e lanciare una campagna politica e culturale che proponga scelte, politiche e interventi di convivenza, di accoglienza, di pari opportunità di cittadinanza

Incontro pubblico: Sala Federico CGIL via Torino Napoli 6 luglio 2009 ore 17,00

Relazione di Angelo CAPUTO (Magistrato )

Interventi e dibattito.