COMUNICATO STAMPA
20/01/2014
Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio non incontra i cittadini gay. Arcigay Napoli: «Un segnale negativo da una città che esclude da troppo tempo i cittadini LGBT».
L'Arcigay di Napoli esprime delusione per il mancato incontro con il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, cui era stata inviata formale richiesta più di sessanta giorni fa, dopo l'invito del sindaco stesso al sit in di fronte al vescovato. In quell'occasione Del Gaudio era stato contestato per aver preso parte ad un convegno contro la legge anti-omofobia, a porte chiuse ed insieme ad esponenti di gruppi neo-fascisti (un video dell'incontro con i manifestanti è all'urlhttp://youtu.be/yI6S1AZkJZk).
«Prendiamo atto che il sindaco di Caserta, oltre le parole di convenzienza, non ha di fatto intenzione di incontrare i cittadini LGBT», afferma Antonello Sannino, presidente dell'Arcigay di Napoli, «Un brutto segnale ci arriva da questa città che, ignorando nelle sue poltiche qualsiasi servizio ad essi rivolto, esclude da troppo tempo i cittadini LGBT, che probabilmente il signor Del Gaudio reputa meno eguali di altri».
Ufficio Stampa
Arcigay Antinoo di Napoli