striscionenoomofobia

Continuiamo a registrare importanti adesioni alla campagna  di Paddy Power, che insieme a Arcigay e ArciLesbica e alla Fondazione Candido Cannavò per la Gazzetta dello Sport, ha scelto un gesto semplice per combattere l’omolesbotransfobia. Un gesto di tutti i giorni che‘ruba’ pochi istanti alla frenesia della quotidianità: allacciarsi le scarpe. E in un mondo veloce, che comunica per spot, ha pensato a uno slogan che diventa impegno e colore: ‘Chi allaccia ci mette la faccia’.

Durante la prossima partita, del 30 marzo c.a, tra Barletta e Benevento, i capitani delle due formazioni indosseranno, insieme all’arbitro, i lacci della campagna contro l’omofobia nel mondo dello sport (clicca qui).

Il Comitato Arcigay Antinoo di Napoli ringrazia la società sportiva del Benevento Calcio per l’adesione alla campagna. Dopo la Juve Stabia di Castellammare di stabia, un’altra società campana decidere schierarsi in campo per contrastare l’omofobia.

Ringraziamo le società di calcio del Barletta e del Benevento, il Comitato Arcigay BAT per il grande lavoro sul territorio e tutti gli sportivi che con questo piccolo grande gesto dimostrano di essere dei veri campioni di civiltà.

Hashtag #allacciamoli

Antonello Sannino
Presidente Arcigay Antinoo di Napoli
Referente nazionale per lo sport di Arcigay
Cel:+393468842498

f t g