La vicenda è ambientata nel 1998 a Basingstoke, Inghilterra.
Il protagonista è Steven Carter, liceale di sedici anni. Intelligente e introverso (caratteristiche che lo rendono il bersaglio preferito degli studenti dell'ultimo anno) ha la passione per il giornalismo e dei genitori borghesi perennemente distratti, che vedono in lui una persona molto diversa da quella reale. Solo la sua migliore amica e vicina di casa, Linda, rotonda, spiritosa e materna, sa della sua omosessualità , la quale lo porta a cercare incontri rischiosi nel bagno pubblico del parco per sfogarsi.
Un giorno, incontra in quello stesso bagno John Dixon, atleta considerato uno dei ragazzi più belli della scuola e ammirato da lontano dal protagonista. Dopo un attimo di imbarazzo, Steven si confronta con lui e gli parla senza paura del suo essere gay, cosa che intriga John al punto da seguirlo a casa. Lì, in un momento di foga, John sta per baciarlo, ma torna in sé e spaventato fugge via. Continua con questo atteggiamento a scuola, ignorando Steven che è sempre più esasperato con sé stesso, i suoi genitori e gli altri. Intanto decide di entrare nel giornalino della scuola e si iscrive a un concorso dove deve presentare un pezzo su cosa significa crescere nel nuovo millennio. Nervoso com'è, però, non riesce a finirlo, ma il padre lo invia a sua insaputa al periodico del concorso.
Il resto rella storia lo scopriremo insieme VENERDI' 6 FEBBRAIO ORE 18 CON IL GRUPPO GIOVANI DI ARCIGAY NAPOLI ANTINOO PRESSO LA SEDE IN VIA SAN GERONIMO, 17.