Il coming out  è un persorso Tortuoso e difficile da affrontare per ogni ragazz* della comunità LGBTQI, un momento della vita in cui il peso del rapporto con la società  e con sè si fa sentire più che in altre occasioni. Discuteremo insieme sui vari aspetti del coming out prendendo spunto dalle scene del film "Get Real", titolo originale di "Vite Nascoste", un film del 1998, diretto da Simon Shore. È basato sulla pièce teatrale di Patrick Wilde What's Wrong With Angry?.

La vicenda è ambientata nel 1998 a Basingstoke, Inghilterra.

Il protagonista è Steven Carter, liceale di sedici anni. Intelligente e introverso (caratteristiche che lo rendono il bersaglio preferito degli studenti dell'ultimo anno) ha la passione per il giornalismo e dei genitori borghesi perennemente distratti, che vedono in lui una persona molto diversa da quella reale. Solo la sua migliore amica e vicina di casa, Linda, rotonda, spiritosa e materna, sa della sua omosessualità , la quale lo porta a cercare incontri rischiosi nel bagno pubblico del parco per sfogarsi.

Un giorno, incontra in quello stesso bagno John Dixon, atleta considerato uno dei ragazzi più belli della scuola e ammirato da lontano dal protagonista. Dopo un attimo di imbarazzo, Steven si confronta con lui e gli parla senza paura del suo essere gay, cosa che intriga John al punto da seguirlo a casa. Lì, in un momento di foga, John sta per baciarlo, ma torna in sé e spaventato fugge via. Continua con questo atteggiamento a scuola, ignorando Steven che è sempre più esasperato con sé stesso, i suoi genitori e gli altri. Intanto decide di entrare nel giornalino della scuola e si iscrive a un concorso dove deve presentare un pezzo su cosa significa crescere nel nuovo millennio. Nervoso com'è, però, non riesce a finirlo, ma il padre lo invia a sua insaputa al periodico del concorso.

 

Il resto rella storia lo scopriremo insieme VENERDI' 6 FEBBRAIO ORE 18 CON IL GRUPPO GIOVANI DI ARCIGAY NAPOLI ANTINOO PRESSO LA SEDE IN VIA SAN GERONIMO, 17.

real

f t g