VENERDI’ 30 OTTOBRE 2015

ORE 19.00

Chiaja Hotel De Charme – via Chiaia 216

POETE’

NELLA VITA E’ QUESTIONE DI EQUI-LIBRI

Presenta

POETE’ SPECIALE
CON
PINO STRABIOLI

SEMPRE FIORI MAI UN FIORAIO

COORDINA CLAUDIO FINELLI

PINO STRABIOLI è attore, regista e autore poliedrico, vero e proprio "storico" del teatro italiano. Da ultimo visto a teatro con Sandra Milo nella piece Caro Federico (dedicato a Fellini); in serate-spettacolo con Franca Valeri, in La madrina di Adriano, in Dignità autonome di prostituzione di Luciano Melchionna, in Capasciacqua, scritto con Luciano Saltarelli e diretto da Marina Confalone. E' inoltre protagonista de L'abito della sposa di Mario Gelardi che sarà in scena il 31 ottobre e il 1 novembre al Nuovo Teatro sanità di Napoli (prenotazioni 3396666426).

In tv ha condotto nell’estate 2014 Colpo di scena, otto ritratti di grandi attori (su Raitre, in prima serata), e per dieci anni Cominciamo Bene (su Raitre, al mattino), programma dedicato allo spettacolo e ai suoi protagonisti. Anche regista: nel 2006 di Signorina Silvani... Signora, prego!, con Anna Mazzamauro, nel 2010 di Magnani Anna detta Nannarella.
«Dopo la scuola lascio casa, studio all’università, faccio cosine all’Estate romana, seguo un corso per attori-doppiatori della Regione Lazio, faccio cabaret in localini. Un provino per Tmc e sono nel cast di T’amo Tv con Fabio Fazio. Poi programmi a Tmc fino a Unomattina (edizioni tra il 1993 e il 1996, due parentesi teatrali: una con Paolo Poli in I viaggi di Gulliver) e, per due anni, Souvenir d’Italie, sempre su Tmc».
Al Chiaja Hotel De Charme parlerà dei grandi divi del teatro, delle icone gay dello spettacolo italiano e del libro scritto con Paolo Poli: Sempre fiori, mai un fioraio. Ricordi a tavola (Rizzoli 2013).

Ingresso Libero
Per Info
349.4784545
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

30102015

f t g