In occasione della Notte d’Arte 2015 - la cultura della pace, che si terrà al Centro Storico sabato 12 dicembre, l’associazione Arcigay Napoli propone il suo evento “Art Street Naples”: un percorso itinerante by night che comincerà dalla Napoli spagnola con la visita ai famosi Quartieri Spagnoli dove vivevano i femminielli descritti nelle opere di autori quali Curzio Malaparte e Roberto De Simone.

Qui l’artista Roxy in the Box, illustrerà il progetto“Chatting” un’opera di street-art in cui ha immortalato i ritratti dei più grandi artisti, cantanti, politici e star internazionali.

La visita si concluderà a piazza Dante dopo aver attraversato via Toledo (e la sua “metropolitana dell’arte”), piazza del Gesù (dominata dalla guglia dell’Immacolata, dalla mole di Santa Chiara e dall’elegante facciata del Gesù Nuovo) e piazza Bellini (dove sarà possibile ammirare un tratto delle mura di epoca greca).

A fine passeggiata, presso la Casa delle Differenze sarà offerto un AperitivArte a tutti i partecipanti: degustazioni di prodotti e di vino tipici a cura di imprenditori enogastronomici e dolciari della zona del Centro Storico. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli - II Municipalità.

 

Appuntamento alle ore 19.00 presso l’ingresso della Galleria Umberto I in via Toledo a Napoli. Contributo organizzativo a persona 10 euro.

Per info e prenotazioni: 335 679 54 93Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
12122015
f t g