"CinePride, il cineforum LGBT* di Caserta"
presenta
ORIENTEND
SERATA INAUGURALE
Ingresso gratuito con offerta libera e volontaria.
Rain Arcigay Caserta - via Giuseppe Verdi 15
MARTEDI 7 FEBBRAIO 2017 ALLE ORE 21:00
Inizio proiezione alle 21:20
Organizzato da
con la partecipazione di
Coordinamento Campania Rainbow, Nuovi Diritti Cgil Caserta, UAAR Caserta, Arcigay Napoli, Generazione Migrante, AraboCe - Associazione Culturale
Oriented è un film documentario che segue le vite di tre amici gay israeliani- palestinesi impegnati ad esplorare e confrontarsi con la loro identità sessuale e nazionale nella Tel Aviv contemporanea durante il conflitto Israele-Palestina del 2014.
Khader, uscito dalla sua famiglia mafiosa-mussulmana e senza più contatti con loro, è un amante della vita notturna di Tel Aviv e vive con il suo ragazzo ebreo David e il loro dalmata Otis. Fadi è un ardente nazionalista palestinese, accettato in famiglia come omosessuale, conquistato dall’amore di un israeliano “sionista”. Naim, ancora velato ai suoi parenti, deve affrontare la sua famiglia con un coming out sulla sua sessualità. Tutti e tre sono molto amici e si ritrovano spesso a cucinare e mangiare insieme. Li unisce un forte desiderio di cambiamento di fronte a una situazione apparentemente senza speranza. Determinati a “cambiare la loro realtà”, i tre migliori amici formano un gruppo chiamato “Qambuta”, per un movimento di resistenza non-violenta, una lotta culturale per la parità di genere e di nazione. Attraverso il loro attivismo, ci dimostrano cosa significa crescere con il peso di un’identità multi-sfaccettata.