Arca's Teatro
via Veterinaria , 63
1 Aprile ore 21:00
2 Aprile ore 18:00
Acqua Santa
Con Sara Esposito e Marilia Marciello
Progetto e Regia: Aurelio De Matteis e Costantino Punzo
Drammaturgia: Giuseppe Pompameo
Musiche originali: Anna Capasso
In un tempo imprecisato, in un luogo imprecisato due giovani donne, Maddalena e Annina si sono amate , sfidando incomprensioni, pregiudizi, violenza.
La storia di una sfida coraggiosa, di un urlo, potente, di libertà e di futuro, la rivendicazione di una condizione esistenziale diversa, che si leva, forte, in un contesto sociale ancora arcaico e chiuso a qualunque idea di progresso.
Il prezzo che hanno pagato per affermare se stesse è stato alto, come spesso accade a chi non è disposto a rinnegare se stesso. La solitudine di due ragazze che scoprono la loro omosessualità e piombano in uno stato di isolamento profondo.
“La storia si ispira al romanzo Minchia di re di Giacomo Pilati, dal quale è stato tratto anche il film Viola di marecon Valeria Solarino e Isabella Ragonese. La messa in scena si discosta dal libro e non prevede una localizzazione precisa nel tempo e nello spazio. Raccontiamo la solitudine di due ragazze che scoprono la loro omosessualità e piombano in uno stato di isolamento profondo. Qualcosa nella narrazione fa intuire che le vicende narrate potrebbero essersi svolte in un paesino rurale del Sud Italia, ma non è un elemento rilevante." Giuseppe Pompameo.
costo biglietto € 10.00 - Promo Arcigay e Arcilesbica € 8.00