Venerdi 12 Maggio

h 19.30

HART - via Crispi 33 

presenta 

MEET&REEL

di Francesca Rondinella e Giosi Cincotti

introduce Marialuisa Firpo

interventi di

Simon Frasca (Musicologa) e Claudio Finelli (Delegato Cultura Arcigay)

 

Il primo lavoro discografico di Francesca Rondinella e Giosi Cincotti sarà presentato Venerdì 12 maggio alle 19,30 all'HART che ospita questa produzione artistica dell’etichetta SoundFly accogliendo nella sua atmosfera raffinata, sospesa tra memoria storica e contemporaneità, la presentazione ufficiale in forma di showcase a Napoli.
Introduce e modera Marialuisa Firpo, direttrice artistica dell’HART con gli interventi della musicologa e giornalista Simona Frasca e dell'autore e delegato cultura Arcigay Claudio Finelli.

Il duo Rondinella&Cincotti, sodalizio nato nel 2012, per conservare l’autenticità e l’interazione che si crea nelle loro esibizioni ha scelto di registrare questo CD LIVE al Godfather studio analogico in presenza del pubblico che ha sostenuto la formula del “Meet&Reel”.


Una Napoli sonora nelle sue diverse forme, tra melodie classiche, moderne e di tradizione rivisitata, agli inediti, alla poesia cantata, alla canzone d’autore italiana e oltre i confini partenopei con un repertorio musicale che si apre ad ambiti musicali differenti proposto dal piano e fisarmonica di Giosi Cincotti con le interpretazioni da “cantattrice” di Francesca Rondinella di cui si potrà ascoltare un’anteprima grazie anche al palco allestito in forma di concerto con il sostegno di Progetto Piano.


“Affini e diversi, i suoni e le lingue dell’anima canora e musicale catturati in questo live. Miscellanea - casuale, costruita, immaginata - per i nostri concerti. Benvenuti nel piccolo mondo di Giosi e Francesca”

 

f t g