Nevermind

via Eurialo 63 - Napoli

presenta

Venerdì 19 Maggio

h 22

FRANCESCA RONDINELLA & GIOSI CINCOTTI @NEVERMIND

 

Francesca Rondinella, figlia d’arte, debutta a dieci anni con il padre Luciano come da tradizione di una famiglia presente da anni nel mondo dello spettacolo napoletano già dal 1800, prosegue con successo la carriera nella musica napoletana, dal classico al contemporaneo, le sue esibizioni sono state apprezzate in ambiti nazionali ed internazionali ottenendo ottimi consensi e riscontri di pubblico e critica del settore. Recentemente a Pechino con il concerto “Naples:The Singing Earth”.

Giosi Cincotti, compositore, arrangiatore, pianista, tastierista, fisarmonicista, laureato con il massimo dei voti in Musica Jazz, al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli collabora con musicisti ed artisti del panorama nazionale ed estero, ha dato vita a numerosi progetti tra cui la rielaborazione ed arrangiamenti in chiave etno-jazz dei classici napoletani. Ha arrangiato e coprodotto dei brani per la colonna sonora dell’ultimo film di John Turturro “Gigolò per caso”.

Un duo particolarmente elegante e creativo quello tra la figlia d’arte “cantattrice” e il polistrumentista, compositore e arrangiatore. Entrambi apprezzati in ambiti nazionali e internazionali, si incontrano nel 2012 approdando ad originali progetti artistici come l’apprezzato concerto T’angheria, poesia cantata e canzone di poesia, struggente, ironica, passionale, quasi surreale. O ancora il Recital Medithéà, la via della parola che porta al canto e il concerto ”Tu ca nun chiagne” scelto dal Comune di Furore per la serata conclusiva del “Marmeeting 2015”campionato internazionale di tuffi a grandi altezze trasmesso dalla RAI. Nel 2016 il recital “d’infiniti strumenti…d’amorose canzoni- leggende, rime e musiche di Napoli nella storia un viaggio nel suono e nella passione e nella storia partenopea. E’ in uscita il loro primo disco, registrato LIVE, per conservare l’autenticità e l’interazione che si crea nelle loro esibizioni.

INGRESSO GRATUITO

f t g