Giovedì 16 novembre 2017
ore 18.30
Chiaja Hotel de Charme
Via Chiaia 216 - Napoli
POETE’
ARMIAMOCI D’AMORE
Presenta
GLI EROI DEI CENTO MONDI
di Mariano Lamberti
(Campanotto)
Interverrà:
Mariano Lamberti
Letture di Paolo Lanza
Musiche eseguite da Cristiano Gullotta
Relatore Buddista: Fabio Massimo Orlando
Coordina: Claudio Finelli
"Può il flusso incessante delle nostre emozioni essere imbrigliato da una spiegazione? Esiste un centro di gravità unico attorno al quale ruotano costantemente le sensazioni che proviamo?
La teoria dei dieci mondi, che prende spunto dagli insegnamenti del Sutra del Loto, ultimo insegnamento del Budda storico, cerca di illustrare come funziona il continuo alternarsi del nostro sentire"
Gli Eroi dei cento mondi è il terzo libro di poesie di Mariano Lamberti e il secondo che affronta, dopo La Supplica di Brahma temi inerenti alla religione Buddista.
Per l’occasione le letture sono affidate all’attore Paolo Lanza, attore protagonista di diverse pellicole cinematografiche.Tra i suoi ruoli più famosi il protagonista maschile del film Così fan tutte di Tinto Brass (del 1992), in cui interpreta il marito di Claudia Koll; ha lavorato con un ruolo minore ancora con Brass in Fermo posta Tinto Brass (del 1995).
In televisione uno dei suoi importanti ruoli è quello di Oscar Sensi, il direttore sanitario della clinica Life di Incantesimo.
Info 349.4784545
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cultura@arcigay.i