di Rino Marino
con Fabrizio Ferracane e Rino Marino
scene e costumi Rino Marino
disegno luci Luigi Biondi
regia Rino Marino
uno spettacolo della Compagnia Marino-Ferracane
produzione Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini
In una Sicilia d’altri tempi, in una sala da barba dimenticata, due individui ai margini dell’umanità corrente si incontrano e scontrano tra reciproco rifiuto e disperata urgenza di comunicazione. Un vagabondo che trascorre sentieri interminabili, lontano da ogni alito di vita, senza tempo né meta, a cavallo di una carcassa di bicicletta, per scacciare i fantasmi del passato. Un barbiere ridotto alla rovina e stigmatizzato dal mondo degli uomini.
Una recitazione che restituisce la parola nella sua crudezza, in un’alternanza di ritmi serrati e dilatazioni temporali, fedele a una partitura linguistico-fonetica, tesa all’esaltazione della straordinaria musicalità del dialetto siciliano.Ferrovecchio – Menzione speciale della critica e Premio giuria popolare CTE Premio Dante Cappelletti alle arti sceniche, settima edizione – è il primo dei testi rappresentati dalla Compagnia Marino-Ferracane, compreso nella Tetralogia del dissenno, antologia di testi di Rino Marino, pubblicata da Editoria e Spettacolo.
Si ricorda che i soci Arcigay possono acquistare il biglietto a prezzo ridotto tutti i giorni della settimana presso il botteghino
Botteghino
Via Conte di Ruvo, 14
80135 - Napoli (NA)
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 081.5499688