Il Senso Nascosto che sto' per portare in scena, non è solo una storia di un uomo sposato, che non è riuscito a dire alla propria moglie che era omosessuale, non è il solito incontro tra un marchettaro e il suo cliente, è tanto altro ancora; è lo specchio di una realtà poco conosciuta come sono le chat gay, e il cinema a luci rosse. Come il lavorare al nero, le morti bianche. Nudi non solo fisicamente, ma soprattutto nella loro interiorità; due vite che si scontrano dopo un atto sessuale a pagamento. Scontro generazionale violento, con due opposti modi di vivere la sessualità, di concepire la vita: storie diverse, e ognuna fatta di rinunce e rabbia che diventa dolore, che diventa mancanza, solitudine. Saranno due i piani di visione della messa in scena; quella del ricordo, e quella del presente che s'intrecceranno continuamente.
In un freddo Natale, in una stanza-zattera, le storie di questo uomo e di questo giovane saranno scandite dalla vita che pulsa forte intorno a loro; dalle voci dei vicini, dalle risate che involontariamente interverranno come un orologio a segnare il tempo e che spezzerà le loro parole forti, i loro gesti fermandoli, un attimo prima del precipizio.
Dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 alla SALA ASSOLI Napoli. Info e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 08119563943(SALA ASSOLI)Visualizza altro
IL SENSO NASCOSTO di FORTUNATO CALVINO
prima nazionale
con PIETRO JULIANO, ANTIMO CASERTANO
musiche originali PAOLO COLETTA
scene PAOLO FOTI
costumi Rosa Della Rosa
disegno luci Renato Esposito
regia Fortunato Calvino
Ufficio Stampa Raimondo Adamo
Fotografo di Scena Renato Esposito
Prodotto dalla Metastudio'89