-! Parla !-
Festival delle arti applicate al sociale
L’obiettivo principale è racchiuso nel titolo stesso che invita alla libera discussione andando oltre gli stereotipi e i pregiudizi, attraverso la valorizzazione e la diffusione della nuova drammaturgia napoletana e la conoscenza delle nuove leve artistiche.
Una comunione di intenti, senza barriere interpersonali e differenze di genere, per accrescere e migliorare l’arte e la cultura e denunciare la condizione delle cosiddette “minoranze” in un contesto cittadino tanto difficile come quello di Napoli.
I SOCI ARCIGAY CHE MOSTRERANNO LA TESSERA ARCIGAY PAGHERANNO SOLO 8€ |
Vari artisti infatti, parleranno attraverso le loro creazioni e si uniranno per dar vita ad un dibattito emozionale che si articolerà all’interno di uno spazio allestito con opere a tema.
Il Festival -! Parla !- si apre così alla sua seconda edizione puntando i riflettori su una tematica alquanto delicata e troppo spesso messa a tacere, ma estremamente reale, quotidiana e di spessore: “L’identità di genere e l’orientamento sessuale”.
Durante le serate del 19 e 20 aprile 2008 al teatro Tasso, via Tasso 169, alle ore 21:15, il pubblico potrà dunque assistere a diverse performances, e ad uno spettacolo teatrale su testo originale.
La manifestazione dunque, afferma la propria vocazione alla testimonianza e all’affermazione del valore culturale dell’attività teatrale e artistica in generale, nonché alla valenza civile e sociale.
-! Parla !- si apre alla città con il tentativo di portare un messaggio; testimonianze di vite di tutti e tutte coloro che vivono una realtà “altra”, al di là degli stereotipi di forma e vissuto che si calano nell’immaginario collettivo nella figura del maschio e della femmina in senso tradizionale, unico ed immutabile.
Ecco allora la nostra volontà, la nostra idea, la nostra lotta; mostrare la realtà che soggiace sotto lo spesso velo di incomunicabilità, di ciò che non si vuol capire perché fa paura……
Chi è il/la trans? Chi è il gay? Chi è la lesbica? Niente…; tutto…; semplicemente UOMINI e DONNE
Responsabili e organizzatori:
- Christian Pinzarrone - Pres Ass. Trans “Anthias”
- Gaetano de Vincenzo - Pres. Ass. Artistica “The Worrybeads”
LOCANDINA