Abbiamo deciso di non fare ulteriori comunicati sul corteo di ieri, ma lasciare la voce ad uno dei nostro soci, che ha vissuto in questo modo le emozioni di un corteo che resterà nel cuore e nella storia della nostra città: (allegando le foto)
Del corteo di ieri, nel centro di Napoli, mi resterà tanto.
Ricorderò il rumore. Quello infinito di migliaia di persone che attraversano la città.
Ricorderò i sorrisi. Quelli delle famiglie arcobaleno, quello della coppia di signore anziane che si tenevano per mano e marciavano davanti a me, quello dei passanti che guardavano la marcia e poi si univano.
Ricorderò le parole. Quelle urlate, gridate, disperse sulla folla, quelle che portano dentro il silenzio di tanti secoli.
E ricorderò per sempre, ne sono certo, lo spettacolo di una piazza che ti si apre davanti all'improvviso, illuminata dai colori dell'arcobaleno.
Enorme. Gremita. Tremante.
E' l'immagine della mia città che porterò sempre nel cuore.
Più forte di ogni immotivato odio.
Sono certo che se esiste un posto sopra l'arcobaleno, come recita la famosa canzone "Over the rainbow", quel posto è simile a una piazza che si chiama Piazza del Plebiscito, in una sera invernale, con migliaia di persone dentro che urlano amore.
Lì, nella città più bella del mondo.
Gianluca Grimaldi
Volontario Arcigay Napoli
Abbiamo deciso di non fare ulteriori comunicati sul corteo di sabato, ma lasciare la voce ad uno dei nostro soci, che ha vissuto in questo modo le emozioni di un corteo che resterà nel cuore e nella storia della nostra città
Del corteo di ieri, nel centro di Napoli, mi resterà tanto.
Ricorderò il rumore. Quello infinito di migliaia di persone che attraversano la città. Ricorderò i sorrisi. Quelli delle famiglie arcobaleno, quello della coppia di signore anziane che si tenevano per mano e marciavano davanti a me, quello dei passanti che guardavano la marcia e poi si univano. Ricorderò le parole. Quelle urlate, gridate, disperse sulla folla, quelle che portano dentro il silenzio di tanti secoli.
E ricorderò per sempre, ne sono certo, lo spettacolo di una piazza che ti si apre davanti all'improvviso, illuminata dai colori dell'arcobaleno. Enorme. Gremita. Tremante. E' l'immagine della mia città che porterò sempre nel cuore. Più forte di ogni immotivato odio.
Sono certo che se esiste un posto sopra l'arcobaleno, come recita la famosa canzone "Over the rainbow", quel posto è simile a una piazza che si chiama Piazza del Plebiscito, in una sera invernale, con migliaia di persone dentro che urlano amore. Lì, nella città più bella del mondo.
Gianluca Grimaldi
Volontario Arcigay Napoli