Ospite nella Rassegna Teatrale 2008 "Diversi Teatri" l'Associazione Culturale Millelire con
"Sono diventato Etero!"
Quale grande "disonore" per una madre accorgersi che Marco, l'unico figlio, felicemente omosessuale ed accettato sia dalla famiglia sia dalla società, scopre all'improvviso di essere… eterosessuale!
Bisogna fare qualcosa! Fortunatamente dalla sua parte c'è Dodo, il migliore amico di Marco e di questi segretamente innamorato. Madre e amico si trasferiscono - naturalmente senza chiedere alcun consenso - a casa di Marco, dove Isabella, che ha un oscuro passato nei servizi segreti, non ha difficoltà ad escogitare sottili strategie e subdoli appostamenti per controllare e "salvare" il figlioletto adorato…
Marco ha realmente cambiato gusti ed abitudini sessuali o c'è sotto qualcosa? Il giallo si infittisce!
Una girandola di personaggi, virtuali e non, contribuiscono a complicare la vicenda. Solo nell'ultima battuta si svela l'arcano e torna a splendere il sereno…
Sono diventato etero non è la classica commedia degli equivoci e non è neanche tutto frutto della fantasia dell'autore; il plot, infatti, attinge a diversi spunti dalla vita reale e, soprattutto, da personaggi reali. Una delicata e divertente commedia musicale solo apparentemente paradossale, in cui è possibile anche riconoscersi…
"Sono diventato Etero!"
Scritto e diretto da Lorenzo De Feo
Con musiche e canzoni di Loriana Lana
venerdì 16 maggio 2008 ore 20.30
Ingresso libero
Forum dell'istituto "Arcobaleno" - piazza G. Rodari, Mondragone (Ce).
Commedia musicale con (in ordine di apparizione): Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo, Antonio Lupi