Gentilissimi,
facendo seguito alla riunione del Tavolo LGBT del Comune di Napoli del 30 settembre c.a., poichè alcune associazioni partecipanti il Tavolo hanno dichiarato l'impossibilità a partecipare alla Manifestazione Nazionale LGBT stabilita per il giorno 11 ottobre 2008 in Piazza del Gesù a Napoli (così come concordato nella riunione del Tavolo del 24 settembre c.a.) e ritenendo fondamentale garantire e mantenere il percorso unitario avviato con l'istituzione del Tavolo stesso, riteniamo opportuno rinviare a data da destinarsi la detta manifestazione.
Ci riserviamo, pertanto, di comunicare nel più breve tempo possibile le ulteriori decisioni concordate dal Tavolo.Per l'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Napoli
Marcella Scardaccione
Nota di Simioli Salvatore:
Le associazioni che hanno "affossato" la manifestazione sono I Ken ed Arcilesbica Napoli. Arcigay Napoli ha subito tale decisione. Con senso di responsabilità, infatti, non ha "rovesciato il tavolo LGBT", volendo così preservare l'unità del movimento napoletano e rispettare il lavoro encomiabile dell'assessorato , ma ritiene deleterio per la città di Napoli e per la comunità omosessuale e trans rinviare per la terza volta e "sine die" una manifestazione di rilievo nazionale.