QUESTA PERSONA FA PARTE DEL PARTITO DEMOCRATICO
 
Paola Binetti
 
Nome: Paola
Cognome: Binetti
Regione di elezione: Lombardia
Nata il 29 marzo 1943 a Roma
Residente a Roma
Professione: Medico, docente universitario
 
 
 
 
 
 
 
 
 

31/10/2008
"Tendenze omosessuali fortemente radicate [...] può risultare incontrollabile"
 
Da gaynews:
<<... Quindi queste tendenze omosessuali fortemente radicate presuppongono la presenza di un istinto che può risultare incontrollabile. Ecco: da qui scaturisce il rischio pedofilia. Siamo davanti ad un'emergenza educativa>>
 

3/04/2008
"Non voterò leggi per coppie gay"
 
Da Repubblica:
«Non voterò nessuna normativa giuridica a tutela delle coppie gay». La senatrice teodem Paola Binetti, candidata del Pd, ai microfoni di Ecotv (Sky 906) ribadisce la sua posizione sulle Unioni civili sottolineando l’importanza della difesa della eterosessualità. «Il mio punto di vista è semplice. Prima di tutto, a mio giudizio - dice Binetti - esiste una dimensione che io considero più legata alla sviluppo ordinario di una persona, che è quella dell’amore e della sessualità che è più squisitamente eterosessuale perchè la complementarità biologica, la complementarità con cui ognuno di noi raggiunge la pienezza della sua maturità ha questa come strada maestra. Questa è la naturalezza, se si vuole considerarla anche statisticamente parlando».

Posizioni diverse da quelle della sua collega di partito e portavoce del tavolo nazionale degli omosessuali del Partito Democratico Paola Concia su cui, comunque, dà un giudizio positivo. «Paola - dice la senatrice teodem - è una donna che stimo e apprezzo moltissimo. Professionalmente ha mostrato sempre grande intelligenza e capacità. In questi mesi abbiamo condiviso molte esperienze. Ma Paola sa perfettamente che nel momento in cui dovessero arrivare i famosi Dico io non li voterei».

Articolo completo: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200804articoli/31581girata.asp

Paola Binetti a Tetris su La7
"L'omosessualità è una devianza della personalità"
 
f t g