Roma, 23 nov. - Il Consiglio nazionale Arcigay riunitosi ieri ed oggi a Bologna, ha dato mandato al presidente nazionale Aurelio Mancuso, di conferire incarico ad un legale per intraprendere una azione civile nei confronti dell`onorevole Paola Binetti. "Le molteplici dichiarazioni rilasciate dalla numeraria dell`Opus Dei in differenti occasioni - spiega il movimento in una nota - sono lesive della dignità delle persone omosessuali, del loro vissuto quotidiano e rappresentano un concreto ostacolo al perseguimento degli obiettivi costitutivi di Arcigay".
Il Consiglio nazionale ha anche approvato all`unanimità un documento che intende rilanciare con forza l`iniziativa politica sulla cittadinanza delle persone e delle coppie omosessuali e, per favorire "un confronto aperto dentro e fuori il movimento lgbt" promuove indicativamente per il 14 di marzo "una grande manifestazione nazionale di rilancio dei temi di libertà e dei diritti civili collegati ad un più generale movimento di cambiamento profondo della società italiana". comments
Il Consiglio nazionale ha anche approvato all`unanimità un documento che intende rilanciare con forza l`iniziativa politica sulla cittadinanza delle persone e delle coppie omosessuali e, per favorire "un confronto aperto dentro e fuori il movimento lgbt" promuove indicativamente per il 14 di marzo "una grande manifestazione nazionale di rilancio dei temi di libertà e dei diritti civili collegati ad un più generale movimento di cambiamento profondo della società italiana".