Arcigay Napoli: il Vaticano abbandoni la cultura dell’odio
Appello ad aderire e a partecipare al sit in davanti al Duomo di Napoli

Si terrà Sabato 6 Dicembre 2008 dalle ore 11.00, davanti al Duomo di Napoli, il sit- in promosso dall’Arcigay di Napoli per protestare contro l'iniziativa del Vaticano che ha chiesto all'Onu di non impegnarsi per la depenalizzazione universale dell'omosessualità - proposta promossa dal governo francese- a nome dell’Unione Europea.

“Chiediamo a tutte le associazioni,i movimenti,i partiti e a tutti i cittadini e le cittadine di Napoli di partecipare con noi al sit-in, per far capire alle gerarchie vaticane, che ancora una volta sbagliano- afferma Salvatore Simioli- Presidente dell’Arcigay di Napoli- la missione della chiesa dovrebbe essere caratterizzata da azioni e parole d’amore e di solidarietà, e non finalizzata alla difesa di legislazioni e stati che prevedono persino l’uccisione delle persone omosessuali per il solo fatto di essere omosessuali”

Il 6 dicembre il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli chiederà di incontrare il Cardinale Sepe, per meglio esporre le proprie posizioni. Confidando nel Suo buon senso e nella sua capacità di dialogo. Lo stesso giorno il sit-in si sposterà a Roma davanti a Piazza San Pietro, alle ore 17.

Sia chiaro: sul il diritto alla vita e alla libertà delle persone omosessuali l’Arcigay di Napoli non cederà mai.

Potete far pervenire la vostra adesione inviando una email all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per il sit in di Roma invece l’indirizzo di posta elettronica è : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Adesioni pervenute:
- Circolo Trans Anthias,
- Napoligaypress.it
- Collettivo Studentesco LGBT Tiresia
- Pino De Stasio,
- Tommaso Fonzo
- Associazione Giuristi Democratici
- Circolo  Prc Massimo Troisi
- Associazione Movimentazione Campania
- UAAR
- Associazione Radicale Ernesto Rossi
- Andrea Furgiuele
- Salvatore Romano
- Marzia De Mari
- Raffaello Della Penna
- IKen Onlus
- Giuseppina Buonomo

 
f t g