Per fortuna che esiste ancora la solidarietà!
Gli rubano lo scooter ma un angelo...
Dalla redazione rosa
Non sempre tutte le storie di violenza o di discriminazioni finiscono nel peggior modo possibile.
Di tanto in tanto anche se è solo una piccola goccia nell'oceano, certe storie regalano, anche se minimo, uno spiraglio di ottimismo, come se volessero dire non è sempre tutto negativo.
Giuseppe ha 40 anni, ed è gay.
Di sabato e domenica va a trovare alcuni amici in un pub nella zona del porto di Ischia. Sono anni che Giuseppe va lì e tutti lo conoscono. E' buono e generoso con tutti. Sabato scorso però, Giuseppe ha subito un torto che lo ha scosso e soprattutto a chi gli vuole bene, tutti gli amici del pub.
All'uscita del locale non ha più trovato il suo scooter. Al posto del ciclomotore un biglietto sul quale una scritta diceva "brutto frocio così non ti fai più vedere da queste parti!".
Il suo unico mezzo di trasporto non c'era più.
Giuseppe è caduto in un baratro, una sorta di angoscia lo ha assalito. Proprio a lui così buono, così gentile con tutti soprattutto con i bambini.
Per circa due settimane non è uscito di casa fino a quando non gli arrivava una telefonata da alcuni amici del pub. Gli avevano regalato un nuovo scooter. Giuseppe è rinato, adesso è felice, finalmente è ritornato dai suoi amici con la stima e il rispetto di sempre.
Ma chi ha potuto compiere un gesto così basso? Alle forze dell'ordine è stata sporta regolare denuncia, e chissà che non venga trovato il responsabile o responsabili del vile atto.