Per il Coming out day il Gruppo Giovani aspetta TE!
Ti va di condividere un messaggio per esprimere cos'è e cos'è stato per te il coming out?
mandaci una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure passa in associazione e lasciaci una lettera nella nostra "comingoutmailbox". Tutte le lettere e le e-mail (che possono anche essere con mittente sconosciuto) saranno esposte sul nostro albero del coming out.
Inoltre puoi partecipare alla nostra campagna pubblicando una tua foto (singola o di gruppo) con un messaggio sul coming out, postandola sui social con gli hashtag #comingoutday #contasudime.
#bepoud #bequeer #beyourself
Il Coming Out Day si è tenuto per la prima volta negli USA l'11 ottobre 1988. L'idea di celebrare il coming out con una ricorrenza apposita fu lanciata da Robert Eichberg, psicologo del New Mexico, e Jean O'Leary, politico ed attivista LGBT di Los Angeles, durante il workshop The Experience and National Gay Rights Advocates. La data fu scelta in quanto si trattava del primo anniversario della seconda marcia nazionale su Washington per i diritti delle lesbiche e dei gay, tenutasi appunto l'11 ottobre 1987.
La prima celebrazione si è tenuta nella sede della National Gay Rights Advocates a West Hollywood, California alla presenza di 18 degli stati statunitensi e dei principali media nazionali. La seconda edizione si è spostata a Santa Fe, New Mexico con la partecipazione di 21 stati. Grazie all'ampia copertura mediatica riservata all'edizione del 1990, a partire dalla quale ha iniziato a dare il suo importante contributo la Human Rights Campaign, la celebrazione del Coming Out Day si è estesa all'intero territorio statunitense con la partecipazione ulteriore di altri 7 paesi.