Roma 18 novembre, Milano 22 novembre, Napoli 26 novembre nelle librerielaFeltrinelli: corsi di formazioni per insegnanti all’uso del kit didattico “Look Around. Per non restare indifferenti”. Ecco tutti i dettagli.
L’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca),
promuove tre incontri di formazione rivolti a insegnanti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado per l’uso del kit didattico “Look Around. Per non restare indifferenti” sui temi razzismo, discriminazioni e cittadinanza realizzato dall’associazione Il Razzismo è una brutta storia e finanziato dall’Unar.
All’incontro partecipano un formatore e redattore della study guide, un referente dell’Unar, un referente del Miur e presentano tracce di discussione, percorsi tematici, giochi di educazione ai diritti umani e un glossario delle parole chiave.
Gli incontri:
ROMA
- lunedì 18 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 alla Libreria laFeltrinelli di viale Libia 186
con Agnese Caneveri (Unar), Vinicio Ongini (Miur), Carlotta Mismetti Capua (Associazione Il Razzismo è una brutta storia) e Amin Nour (regista)
MILANO
- venerdì 22 novembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30 alla LibrerialaFeltrinelli di via Manzoni 12
con Camilla Bianchi (Unar), Vinicio Ongini (Miur), Eva Schwarzwald (E.C.F.A. European Children’s Film Association) e Ludovica Piccardo, Agnese Radaelli e Reas Syed (Associazione Il Razzismo è una brutta storia)
NAPOLI
- martedì 26 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 alla Libreria laFeltrinelli di via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri)
con Vanni Piccolo (Unar), Vinicio Ongini (Miur), Eva Schwarzwald (E.C.F.A. European Children’s Film Association), Giulia Maldifassi (Associazione Il Razzismo è una brutta storia) e Ping Huang (Mediatrice Culturale Cooperativa Sociale Dedalus).
A tutti i partecipanti verrà regalato il kit didattico (2 DVD e la study guide) e consegnato un attestato di partecipazione.
Scarica qui il programma degli incontri.
Per informazioni e iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..