Il servizio telefonico per persone migranti che vivono in condizioni di disagio e/ o di discriminazione sarà attivo dal giorno 1 settembre.
Sarà possibile contattare esclusivamente attraverso SMS e messaggi whatsapp il seguente numero:
+393755844245
Puoi contattare gli operatori del servizio (Un operatore sociale, un mediatore culturale ed un avvocato) che ti daranno un primo aiuto e ti orienteranno nelle scelte da compiere. Avrai risposta nelle 24 ore successive.
Il servizio rientra nell’ ambito del progetto ForTI per AGIRE – “Formazione Tecnica agli Immigrati per Attuare e Gestire Iniziative di Responsabilità Etica
The help line for socio-economically disadvantaged migrants and/ or migrants victims of discrimination will be active starting from September 1st.
It will be possible to contact the service by sending SMS or whatsapp messages to the following number:
+393755844245
You can contact our operators (a social worker, a cultural mediator and a lawyer) to ask for support. You will receive an answer within twenty- four hours.
This service is part of the project “ForTi per AGIRE”
Le service téléphonique pour les personnes migrantes vivant dans des conditions difficiles et / ou de discrimination sera actif à partir du jour 1er Septembre
Il sera possible de contacter le numéro ci dessous à travers SMS et messages de whatsApp:
+393755844245
Un travailleur social, un médiateur culturel et un avocat travailleront ensemble pour donner des aide et orientation aux personnes qui contacteront le numéro ci-dessus. Vous receverez une repons dan 24 heure.
Le service fait partie du projet FORTI pour AGIRE
Il programma FORTI PER AGIRE, di Esperienze con il sud della Fondazione con il Sud, intende potenziare la rete attraverso attività di formazione per volontari e attività di inserimento lavorativo ed accompagnamento alla creazione d’impresa per immigrati. Si vuole valorizzare il ruolo degli immigrati nel contesto territoriale in cui vivono, favorendone l’inserimento sociale e lavorativo, diffondendo nel contempo sul territorio di Napoli una cultura dell’integrazione e della collaborazione nella comunità dei cittadini italiani e stranieri.
Nello specifico delle azioni, si intende realizzare: un percorso formativo per i volontari delle associazioni aderenti alla rete; un percorso formativo nelle scuole; l’inserimento lavorativo per stranieri tramite la realizzazione di tirocini presso la bottega del commercio equo di ‘Mani Tese Campania’ e la gestione di diverse coltivazioni biologiche locali a Km 0; presentazione di istanze di finanziamento al ‘comitato microcredito’ del rione Sanità per avviare microimprese; azione di monitoraggio delle condizioni delle persone richiedenti asilo nelle strutture di accoglienza. I beneficiari diretti che si intendono coinvolgere sono 3.300 migranti ed appartenenti alle comunità immigrate presenti nel Comune di Napoli.
LA RETE DI PROGETTO:
MANI TESE CAMPANIA
ACLI – SEDE PROVINCIALE DI NAPOLI
ASSOCIAZIONE VIVAMENTE
CENTRO SHALOM
COMITATO PROVINCIALE ARCIGAY ANTINOO DI NAPOLI
MOVI FEDERAZIONE PROVINCIALE DI NAPOLI