Il servizio telefonico per persone migranti che vivono in condizioni di disagio e/ o di discriminazione sarà attivo dal giorno 1 settembre.

Sarà possibile contattare esclusivamente attraverso SMS e messaggi whatsapp il seguente numero:

+393755844245

Puoi contattare gli operatori del servizio (Un operatore sociale, un mediatore culturale ed un avvocato) che ti daranno un primo aiuto e ti orienteranno nelle scelte da compiere. Avrai risposta nelle 24 ore successive.

Il servizio rientra nell’ ambito del progetto ForTI per AGIRE – “Formazione Tecnica agli Immigrati per Attuare e Gestire Iniziative di Responsabilità Etica

The help line for socio-economically disadvantaged migrants and/ or migrants victims of discrimination will be active starting from September 1st.

It will be possible to contact the service by sending SMS or whatsapp messages to the following number:

+393755844245

You can contact our operators (a social worker, a cultural mediator and a lawyer) to ask for support. You will receive an answer within twenty- four hours.

This service is part of the project “ForTi per AGIRE”

Le service téléphonique pour les personnes migrantes vivant dans des conditions difficiles et / ou de discrimination sera actif à partir du jour 1er Septembre

Il sera possible de contacter le numéro ci dessous à travers SMS et messages de whatsApp:

+393755844245

Un travailleur social, un médiateur culturel et un avocat travailleront ensemble pour donner des aide et orientation aux personnes qui contacteront le numéro ci-dessus. Vous receverez une repons dan 24 heure.

Le service fait partie du projet FORTI pour AGIRE

 

FACEBOOK : CLICCA QUI 

 

Il programma FORTI PER AGIRE, di Esperienze con il sud della Fondazione con il Sud, intende potenziare la rete attraverso attività di formazione per volontari e attività di inserimento lavorativo ed accompagnamento alla creazione d’impresa per immigrati. Si vuole valorizzare il ruolo degli immigrati nel contesto territoriale in cui vivono, favorendone l’inserimento sociale e lavorativo, diffondendo nel contempo sul territorio di Napoli una cultura dell’integrazione e della collaborazione nella comunità dei cittadini italiani e stranieri.
Nello specifico delle azioni, si intende realizzare: un percorso formativo per i volontari delle associazioni aderenti alla rete; un percorso formativo nelle scuole; l’inserimento lavorativo per stranieri tramite la realizzazione di tirocini presso la bottega del commercio equo di ‘Mani Tese Campania’ e la gestione di diverse coltivazioni biologiche locali a Km 0; presentazione di istanze di finanziamento al ‘comitato microcredito’ del rione Sanità per avviare microimprese; azione di monitoraggio delle condizioni delle persone richiedenti asilo nelle strutture di accoglienza. I beneficiari diretti che si intendono coinvolgere sono 3.300 migranti ed appartenenti alle comunità immigrate presenti nel Comune di Napoli.

LA RETE DI PROGETTO: 

MANI TESE CAMPANIA
ACLI – SEDE PROVINCIALE DI NAPOLI
ASSOCIAZIONE VIVAMENTE
CENTRO SHALOM
COMITATO PROVINCIALE ARCIGAY ANTINOO DI NAPOLI
MOVI FEDERAZIONE PROVINCIALE DI NAPOLI

f t g