naples-experience-2
Sul sito www.vivere.napoli.it del Comune di Napoli sarà possibile scaricare e stampare le 8 brochure di Naples Experience.

Le 8 brochure che dividono il territorio in 8 distretti tematici hanno duplice obiettivo: da un lato migliorare il riferimento del turista che visita la città tutelando anche la sicurezza dei percorsi che sceglie con informazioni precise, e dall’altro fargli scoprire tutte le risorse e le esperienze che Napoli ha da raccontare.
Le brochure propongono, dunque, un’esperienza esclusiva che conduce i nostri turisti a vivere in maniera completa la città. Dalle aree verdi, ai punti panoramici, ai luoghi dove potranno praticare il fitness, al food, all’artigianato, al LGBT, alle aree dedicate alla famiglia, alle zone dove poter fare shopping.
Tra gli 8 "distretti" turistici compare appunto il distretto LGBT, un primo, ma importante passo, voluto dall'Amministrazione del Comune di Napoli e dall'Assessorato alla Comunicazione, verso un obiettivo ambizioso ma realizzabile, ovvero far diventare Napoli un punto di riferimento nel mediterraneo per milioni di turisti gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. La costruzione di una forte rete territoriale tra enti locali, associazioni ed imprenditori può produrre risultati interessantissimi, sia sul piano sociale che su quello economico, per una città, come Napoli, che da sempre ha una grande vocazione all'accoglienza ed all'integrazione.
Ogni distretto avrà un QR code che, attraverso smartphone/ tablet, darà la possibilità di accedere alla sezione “Naples Experience” disposta all’interno del sito Vivere.Napoli.it e qualora si volesse, si avrà la possibilità distamparlo autonomamente sia in italiano sia in inglese Le brochure saranno distribuite presso gli uffici EPT, presso gli info point della città, presso l’aeroporto di Capodichino, da alcune linee aeree e ferroviarie, da Federalberghi.
lgbt-page-001
lgbt-page-002
lgbt_ita-page-003
lgbt_ita-page-004
lgbt-page-005
lgbt-page-006
f t g