COMUNICATO STAMPA
CON GAYCS E POCHOS NAPOLI, IL 21 MARZO.
10 SQUADRE DI CALCETTO CONTRO L’OMOFOBIA.
Con il patrocinio del Comune di Napoli torna la
“COPA ADELANTE!” 2a Edizione
del torneo A5 promosso da Asd Pochos Napoli
Realizzato con il contributo di GAYCS Dipartimento nazionale LGBT di AICS
e con il patrocinio di AICS Napoli e Campania, ARCIGAY Napoli e Campania.
21 marzo 2015 - ore 11,00
“Caravaggio Sporting Village”
Via Terracina, 382, Fuorigrotta (Na)
L’importante iniziativa sportiva è realizzata dall’ASD Pochos Napoli, affiliata a GAYCS Dipartimento LGBT di AICS Nazionale con la collaborazione del Comitato provinciale e regionale dell’AICS e dell’ARCIGAY di Napoli e Campania.
La “Copa Adelante” al pari delle altre iniziative nazionali LGBT lancia un chiaro messaggio contro ogni forma di discriminazione in quanto generalmente aspetti quali la virilità e la potenza nello sport vengono sistematicamente associati ad un determinato genere o orientamento sessuale.
La “Copa Adelante” contribuirà a dare ai circolo sportivi, alle associazioni e agli enti di promozione partecipanti grande visibilità e un’immagine positiva sui temi della sicurezza, apertura, accoglienza, per di più in un contesto che esalta i valori autentici dello sport dilettantistico, ed il suo significato di aggregatore e catalizzatore sociale. Darà un forte messaggio contro l’omofobia, anche grazie alle istituzioni che ufficialmente e con gesti concreti sosterranno l’evento.
Napoli, con questa manifestazione diventa un esempio d’integrazione sociale fondata sui valori condivisi della competizione sportiva.
Lo scopo di questo torneo è combattere le discriminazioni anche nel rettangolo di gioco.
Sabato inoltre ci sarà il “SOCCERS PARTY” ufficiale, con la musica del dj guest RINO SORRENTINO, grazie alla collaborazione con il “MACHO LATO” discoteca partenopea del circuito ANDDOS (Associazione Nazionale contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale) che ospiterà atleti, amici, simpatizzanti e militanti lgbt provenienti da tutta Italia.
PROGRAMMA DELLA “COPA ADELANTE”
Il Presidente ASD Pochos Napoli