Iniziative Giornata Internazionale contro l’omobitransfobia
17 maggio 2019

17 maggio, ore 11:00, Piazza Trieste e Trento. C'è sempre una scelta, scegli la Gentilezza. #UnSegnoControLomotransfobia. Flash mob organizzato dal Comune di Napoli, delega Pari Opportunità e dalla Città Metropolitana in collaborazione con la Rete READY e il Tavolo LGBT del Comune di Napoli. 

 

17 maggio, ore 17:00, Casina Pompeiana(Villa Comunale di Napoli). Stonewall: The Temple. Inaugurazione della mostra fotografica sullo Stonewall Inn a cura di Vito Fusco. Incontro con Kurt Kelly, proprietario dello Stoneawall Inn e Tree Sequoia, veterano dei moti di Stonewall del 1969. Evento organizzato da Arcigay Antinoo Napoli con il Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli con il supporto dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

17 maggio, ore 19:00, Vico Equense, campo comunale di Massaquano: Un calcio all'omofobia. Torneo di calcio a 5 contro l'odio omobitransfobico. In campo una rappresentativa dell'Amministrazione comunale, la squadra dell'Istituto Marconi-Galilei di Vico Equense, la squadra dell'Istituto Professionale Alberghiero De Gennaro di Vico Equense e una selezione dell'ASD Pochos Napoli, Associazione sportiva dilettantistica LGBT. Evento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Vico Equense, con il supporto dell'Amministrazione comunale di Vico della ASD Pochos Napoli e del comitato Sorrento Pride 2019. #Unsegnocontrolomotransfobia Rete READY. 

18 maggio, ore 17:00, sede Arcigay Antinoo Napoli, vico San Geronimo, 17. Consegna Antinoo d'oro 2019 ai rappresentanti e ai veterani dello Stonewall Inn. 

19 maggio, ore 17:00, Napoli, Tempio Valdese via Duomo 275. Veglia Ecumenica per imparare ad “abbattere i muri dell’omofobia,  della transfobia, della xenofobia e della violenza di genere. Confronto con i referenti di  associazioni e enti impegnati nel contrasto a violenze e discriminazioni e al sostegno delle vittime, per raccontare cosa accade in Italia e nel mondo. Evento organizzato dall'associazione Ponti Sospesi - cristiani lgbt di Napoli. 

21 maggio, ore 18:30, Napoli, Grand Hotel Parker's, Corso Vittorio Emanuele, 135. In occasione del terzo anniversario dell’approvazione della legge Cirinnà, il Grand Hotel Parker’s organizzerà un aperitivo aperto a tutti e a tutte con Monica Cirinnà. Evento supportato da Arcigay Antinoo Napoli. 

25 maggio, ore 18:00, Napoli, Torre Annunziata, sede Pride Vesuvio Rainbow, via Fusco, 1. Inaugurazione della mostra fotografica sul Pompei Pride - Remove The Freme per sensibilizzare la cittadinanza sulle istanze avanzate della persone LGBT+ e per contrastare l'odio omotransfobico. Mostra a cura dell'Associazione Pride Vesuvio Rainbow con il supporto del Comitato Sorrento Pride 2019.

 

 

f t g