In riferimento alla vicenda denunciata qualche giorno fa da Arcigay Napoli e dal Coordinamento Arcigay Campania e avvenuta nel corso di una serata presso il locale Bukumba Luxury Club di Sant’Antimo (Na) in cui il vocalist Alessio ha animato il party, facendo ricorso ad espressioni sessiste e omotransfobiche, abbiamo raccolto le dichiarazioni del portavoce del locale e dello stesso vocalist, protagonista dell’episodio
“Abbiamo preso visione di quanto accaduto: fatti, personaggi e soprattutto contesto. Vogliamo esprimere il nostro dispiacere in merito a chi si è sentito toccato o peggio offeso. Senza rischiare la banalità vogliamo ribadire la mancanza di qualsiasi intenzione o attitudine discriminatoria e offensiva. Tuttavia ci teniamo al concetto di confronto aperto e chiaro tra le parti e sopratutto cerchiamo di non creare un effetto alone di qualcosa che non è stato e che non c’è. Ci piacerebbe appunto confrontarci con viso aperto con i protagonisti e magari trasformare quello che è stato un equivoco certo in un momento di condivisione tra esseri umani dignitosi, quelli e gli unici in cui crediamo. Buona vita a tutti gli esseri umani, felici e sereni di essere come loro desiderano” (Portavoce del Bukumba Luxury Club di Sant'Antimo)
“Lungi da me utilizzare tali epiteti e parole sgradite, se viste con intento offensivo. La linea di percezione tra la scherzosità e l’offesa è a volte talmente sottile che si cade in tutto ciò, si viene fraintesi o visti come non si è. Sono solito animare e ravvivare le situazioni in modi diversi, a volte si percepisce che l’ambiente è tranquillo e lo “scherzare” viene visto come tale ed è tale. Mi scuso se diversamente tutto ciò è stato visto come cattiveria, sessismo, e omofobia. Non era mio intento tutto ciò. Sicuramente non si ripeterà. Collaboro con svariate strutture, sono presente in party privati e non, dove il pubblico cambia sempre, mi sono sempre adattato, e divertito con tutti, valutando bene. In tanti anni che faccio questo mestiere non mi è mai capitato. Prendo le distanze da discriminazioni di ogni tipologia, come spero anche altri facciano” (Alessio, vocalist)