Pride
- Dettagli
Jami Vallesteros
Chair Emeritus of the Capital Pride Festival (DC) for the Capital Pride Alliance
Lunedi, 22 giugno ore 16:30
Teaser del programma al link https://www.youtube.com/watch?v=PYjUzL-8f14&feature=youtu.be
Il programma è interattivo e si svolgerà in inglese
Usando la funzione Q&A è possibile porre quesiti a cui l'ospite risponderà in diretta
Per partecipare collegarsi a
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=XoR2fwwqB_s
oppure
Facebook: https://www.facebook.com/AmbasciataUSA/posts/10157657477826872
Speaker: Jami Vallesteros is the chair emeritus of the Capital Pride Festival (DC) for the Capital Pride Alliance. During his tenure, he worked with the diplomatic community to engage them in the annual Pride event and more broadly on LGBTI issues. Vallesteros moved up through the ranks as a volunteer with the Alliance, and he can address community organizing and building communities internationally. He is a consultant and business analyst with Xgility, a technology provider and business firm.
- Dettagli
- Dettagli
Comunicato Stampa
Napoli, 9 giugno 2020
27 giugno ore 18:30, Piazza del Plebiscito, Flash mob NAPOLI PRIDE
Dopo l'incontro odierno tra i rappresentanti di ALFI Le Maree Napoli, Antinoo Arcigay Napoli, e dell'Associazione Trans Napoli (ATN), le Associazioni LGBT+, con il supporto del Comune di Napoli, hanno ritenuto che oggi più che mai sia necessario rilanciare la battaglia sui diritti civili, in difesa delle fasce più fragili della popolazione.
Pertanto è convocato per sabato 27 giugno, un flash mob in Piazza del Plebiscito alle ore 18:30.
Nei prossimi giorni saranno comunicati le modalità, in linea con le misure di sicurezza in atto per l'emergenza coronavirus, di svolgimento dell'evento.
Napoli non si ferma, Napoli è libera, Napoli è Pride.
Le Associazioni convocanti Flash mob "Napoli Pride":
AGEDO Napoli
ALFI Le Maree Napoli
Antinoo Arcigay Napoli
ATN
Famiglie Arcobaleno
Fondazione GIC
Pochos Napoli
Ponti Sospesi
Pride Vesuvio Rainbow
- Dettagli
In occasione del Mediterranean Pride of Naples che porterà in strada sabato prossimo, 22 giugno, migliaia di cittadini e di cittadine per difendere i diritti civili delle persone LGBT+, l’artista napoletano Massimo Pastore ha deciso, in continuità con le opere realizzate per “Santi Migranti”, logo/manifesto che prova a raccontare le storie dei migranti che troppo spesso trovano la morte nel Mare Nostrum, di ricostruire attraverso la sua opera l’immagine di Rudolf Nureyev, icona immortale, appunto “santificata”, non solo di arte e di bello, ma anche di libertà e di lotta ai pregiudizi e alla violenza omotransfobica.
Santi Migranti racconta le storie di tutti coloro che sono stati costretti, per un motivo o un altro, a lasciare la propria terra per trovare rifugio altrove. I destini di uomini e donne, indipendentemente dalla proprie origini culturali o geografiche, dall’appartenenza politica o religiosa, dalla identità sessuale, si incrociano e ognuno dovrebbe avere l’inalienabile diritto di scegliere dove e come vivere la propria vita.
Destino che appartenne ad un genio della danza mondiale vissuto in un periodo drammatico per la storia recente, il periodo dell’esplosione improvvisa e terribile dell’AIDS. Rudolf Nureyev, che decise di rinunciare al proprio Paese per la libertà, per poter vivere la sua vita da uomo libero. Nureyev fu un Santo Migrante come molti, seppur per motivi diversi costretto a chiedere e trovare rifugio in un paese che potesse garantirgli la libertà di “essere”. Se Nureyev non avesse trovato rifugio in Francia, se San Gaudioso (il Santo Africano) non avesse trovato rifugio a Napoli, se i Dalai Lama non avesse trovato rifugio in India o la Dietrich in America, oggi l’umanità non avrebbe avuto queste testimonianze di resistenza e di libertà.
Chiederemo al Comune di Napoli di poter ospitare, immediatamente dopo il Pride, l'immagine di Nureyev Santo Migrante su un muro del centro storico della città
Per ulteriori informazioni informazioni: Massimo Pastore 3398666198
- Dettagli
Mediterranean Pride of Naples 2019
22 Giugno, a Napoli il PRIDE, giornata dell’orgoglio LGBT.
#LegittimiDiritti
Il Comitato Antinoo Arcigay Napoli, il Circolo Le Maree Napoli ALFI, l’Associazione Transessuale Napoli e Famiglie Arcobaleno, con il supporto del Coordinamento Campania Rainbow, convocano per sabato 22 giugno la sesta edizione del Mediterranean Pride of Naples (MPoN), la dodicesima edizione del pride di Napoli (la prima nel 1996). Come avvenuto negli ultimi anni l’evento conta di poter ricevere il massimo supporto del Comune di Napoli e dalle Istituzioni locali.
Il Mediterranean Pride of Naples, consueta tappa dell’Onda Pride, quest’anno sarà fortemente legato al Roma Pride del prossimo 9 giugno. A 25 anni dal primo pride italiano, Roma 1994, e a 50 anni dai moti di Stonewall del 69, il MPoN seguirà il Roma Pride e anticiperà di una settimana il World Pride di New York del prossimo 29 giugno.
Lo slogan politico scelto quest’anno è “ Legittimi Diritti”, claim volto a rimarcare il vero problema di sicurezza nel nostro Paese, ovvero quello di una violenza crescente ai danni delle persone socialmente più fragili, donne, migranti, LGBT, disabili, anziani, che vivono in tutto il Paese, ma soprattutto a sud, condizioni di grande marginalità sociale e per questo maggiormente esposti a violenze e discriminazioni le quali spesso purtroppo non riescono a trovare la strada giusta per una pubblica denuncia.
Presto sarà convocata una Assemblea cittadina per aprire la discussione sull’evento e per ampliare ai contributi che potranno arrivare dalla società civile e dalla cittadinanza tutta. A breve inoltre sarà convocata anche una conferenza di servizi con il Comune di Napoli.
- Dettagli
Napoli, lì 21/01/2018
Oggetto: convocazione assemblea pubblica per il Pride regionale di Pompei (30 giugno 2018).
E’ convocata per il giorno 3 Febbario 2018 alle ore 16,00 presso la sede dell’Arcigay Vesuvio Rainbow di Torre Annunziata , via Pasquale Fusco n.1, un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini e cittadine ,movimenti, collettivi, associazioni che intendono partecipare al PRIDE REGIONALE del COORDINAMENTO CAMPANIA RAINBOW del 30 GIUGNO 2018 in difesa dei diritti civili e delle istanze della comunità LGBTQI.
Ordine del giorno :
1) Impostazione di una piattaforma politica/programmatica;
2) Proposte eventi ed eventuale calendarizzazione;
3) Organizzazione corteo e definizione del percorso;
4) Eventuali interventi politici durante il corteo;
5) Definizione della comunicazione mediatica del Pride;
6) Varie ed eventuali .
- Dettagli
#LiberaMenteCorpo: al via la campagna di Comunicazione del #NapoliPride 2017 #DIRITTIeCORPO / Sabato 24 Giugno Piazza Municipio ore 16
ph: Mario Gelardi
progetto grafico: Luciano Correale
supervisione artistica: Claudio Finelli
- Dettagli
- supportare l'organizzazione e la gestione del corteo del 24 giugno;
- coadiuvare l'organizzazione degli eventi pre-corteo;
- supportare la comunicazione grafica e web;
- rafforzare l'ufficio stampa dedicato all'evento;
- la gestione delle comunicazioni social;
- la segreteria organizzativa.