NAPOLI PRIDE 2009

30 MAGGIO 2009
ORE 15:00
DA PIAZZA BELLINI



Lettera di adesione di Arcigay Napoli

Lettera ai militanti del movimento LGBTQ:
precisazione ed appello ad aderire a tutti i Pride!

Cari e care militanti del  movimento LGBTQ… ,

l’Arcigay di Napoli appena  qualche settimana fa, insieme a tutti voi, ha appreso della indizione di un “Pride regionale” a  Napoli il 30 maggio 2009.
Siamo rimasti stupiti  per la modalità e la tempistica di promuovere una manifestazione che per prassi consolidata, per  buon senso e rispetto tra associazioni,  andrebbe organizzata ed indetta almeno coralmente e tempestivamente dalle realtà associative dove detto Pride si dovrebbe svolgere.

L’associazione I ken, in persona del suo presidente fondatore, ha invece ritenuto di partire in solitudine e comunicare anche alla stampa, la indizione del Pride, oltre luogo,  ora e “priorità politiche”, tra cui non rientrerebbero “ il riconoscimento delle unioni di fatto” (corriere del mezzogiorno  7.4.2009).

 Leggi tutto...   

 

Il comitato Napoli Pride cerca volontari, per info chiamate il numero 3385467900 :

Segreteria Organizzativa presso il COF di Piazza Cavour (edificio scuole Campanella e Casanova)

Cosa devono fare i volontari?
Forniscono la loro disponibilità per presenziare attivamente nella nuova segreteria organizzativa del comitato Pride, dando dei turni (mattina -pomeriggio) per poter:

A) ricevere il pubblico interessato, parlare del Pride e distribuire materiali: flyers e documentazione varia.

B) occuparsi delle mansioni che seguono:

  1. Screening dei contatti email e telefonici di tutti gli Assessorati Pari Opportunità e Politiche Sociali di Comuni e Province della Regione Campania per invio richiesta di patrocinio (già preparata)
  2. Cercare i contatti con alcune personalità artistiche da invitare per chiedere adesione e sottoscrizione di una quota per il Pride. Si è valutata la possibilità di organizzare un piccolo rinfresco in segreteria in occasione di tale incontro, giorno possibile domenica 24 maggio.
  3. Contattare politici sensibili e invitarli alla medesima festa con le medesime richieste di adesione e sottoscrizione di una quota per il Pride. Chiedere eventuale location comunale in alternativa alla sede della segreteria.
  4. Organizzazione festa in segreteria (o in altra eventuale sede istituzionale) con soci, amici e parenti afferenti ai componenti del comitato con richiesta di sottoscrizione volontaria. Si è valutato il giorno venerdì 22 maggio.
  5. Costituzione di un gruppo ‘Comunicazione’ che avvii un percorso di contatto con giornali, radio e televisioni.
  6. Volantinaggio di strada e fuori ai locali.
  7. Altro da concordare insieme.

La sede è provvista di telefono, pc, internet (wi-fi con codice di sblocco quindi possibilità di lavorare con portatili personali) stampante e fax.

 

 

f t g